Divider Background













Logo

APERTO TUTTI GIORNI
style="font-size: 12px; text-transform: uppercase;">TRANNE SABATO E DOMENICA


PRENOTAZIONE SOLO PER TELEFONO
+33 (0)1 47 23 51 62 


7, RUE CHAMBIGES
75008 PARIS

Le stresa - Les frères Faiola

BENVENUTI
ALLO STRESA

IL RISTAURANT

Il ristorante Le Stresa fu creato nel 1951 da una coppia italiana che gli diedero il nome della loro città di origine, situata sulle sponde del Lago Maggiore.

Nel 1984, la coppia va in pensione e cede l'attività ad Antonio e Claudio Faiola, gemelli originari dal Lazio che già vi lavoravano da numerosi anni. Aiutati dal resto dei loro fratelli, sono in sei, come i personaggi del libro di Pirandello, ad evolvere su un palcoscenico degli anni 50, dove i panelli di legno, le tende di velluto, e la spessa moquette rossa sono ancora gli stessi di quell'epoca.

stresa-cesar

NEL CUORE
DEL TRIANGOLO D'ORO

MENSA DELLE STARS

Sotto la loro direzione, la clientela del ristorante cambia e si raffina, soprattutto grazie à César, Alain Delon, e Jean-Paul Belmondo, che avendo i loro uffici nei paraggi ne avevano fatto il luogo dove trascorrere la loro pausa quotidiana. Tre piatti del menu sono stati creati in loro onore a seconda della personalità e delle preferenze di ciascuno.

In quest'alcova feltrata ed intima di circa quaranta coperti, i protagonisti del mondo dell'arte contemporanea, della moda, dello spettacolo, della politica, della finanza hanno lasciato le loro impronte, e continuano a segnare la storia del luogo, situato nel mezzo del « triangle d'or » parigino.

Il talento della famiglia Faiola, i cui figli cominciano a dare il cambio, risulta nella sua capacità ad offrire ad una clientela esigente una cucina ed un servizio di altissima qualità.

César, fidèle du Stresa

A ESPLOSIONE
GUSTO

CUCINA

Marco, il piu giovane dei fratelli, appena diplomato da una scuola alberghiera quando giunse il ristorante, modifico' completamente la carta scegliendo di proporre ricette tradizionali trasmesse dalla madre, ma riadattate con gusto moderno.

La sua cucina si differenzia a seconda delle stagioni, dando importanza sempre all'uso di prodotti freschi e di alta qualità, che vengono lavorati con assoluta semplicità per conservarne tutto il gusto e l'aroma. Tartuffo bianco, tartuffo nero, funghi porcini entrano in scena a secondo del mese, per venire trasformare un modesto piatto di pasta in un'esplosione di sapori.

Negli ultimi anni, Rinaldo Junior raggiunge lo zio Marco in cucina.

Les Souvenirs 

Divider Background









Divider Background

FOURSQUARE

RISTORANTE ECCELLENTE          

CITYVOX 

ROMANCE ITALIANA      

FIGAROSCOPE

SELEZIONE GOURMET